
LE MIE ATTIVITÀ
Osteopatia, Bio-Psicogenealogia, Riflessologia ed Incontri di Consapevolezza.
​
Le attività descritte hanno un unico intento: permettere ad ogni essere umano di incontrare se stesso per liberarne le più alte potenzialità.
Per saperne di più, scopri di seguito le attività.


OSTEOPATIA
"L'armonia della parte … nell’armonia della globalità"
La metodologia diagnostica e terapeutica in ambito osteopatico si basa sul principio di relazione tra struttura e funzione. L’obiettivo del trattamento osteopatico è il ripristino della motilità e mobilità fisiologica, a tutti i livelli, in tutti i sistemi, con un conseguente miglioramento del metabolismo e dell’omeostasi organica.
Oggigiorno contempliamo il corpo come un’unità organica, biologica, emozionale, spirituale, in relazione con se stessa e il mondo esterno.
​
Gli studi di Bruce Litpton dimostrano che il vero segreto della vita stà nella comprensione dei semplici ed eleganti meccanismi biologici delle membrane mediante i quali il corpo traduce i segnali ambientali in comportamento. La vita quindi è scambio, relazione, comunicazione, tra l’organismo e il suo mondo interno, tra l’organismo e il mondo esterno.
Nel corpo rimane la traccia di ogni vissuto e tutti i segnali evidenziano uno stato dell’essere con una variazione della trama tissutale (contratture, lassità), cambiamento nella vascolarizzazione (colorito, capillari, varici, freddo-caldo), mancanza di equilibrio fra i due sistemi neurovegetativi che regolano la vita (simpatico e parasimpatico / stress-recupero).


BIO-PSICOGENEALOGIA
"Un individuo è un tutto inscindibile, con un suo potenziale individuale specifico che va scoperto e vissuto"
La biopsicogenealogia è un approccio ontologico che permette di contemplare la dimensione collettiva dell’individuo per spiegarne le manifestazioni soggettive.
Ha l'obiettivo di considerare la dimensione biologica e la dimensione soggettiva della psiche coesistenti nello stesso individuo, e si riferisce alla loro dimensione collettiva sin dal primo livello di socializzazione che è la famiglia.
Con biopsiocogenealogía si intende il rapporto formato dalla biografia (storia personale), familiare (psicogenealogia), specie (biologia) e la società (sistema socioculturale)
La comprensione profonda dei meccanismi inconsci che si ripetono nella famiglia aiuta a risanare le dinamiche interiori e rappresenta una svolta per il superamento di problematiche che si trasmettono compulsivamente di generazione in generazione.


RIFLESSOLOGIA
“Dove c’è un’alterazione nel fisico, c’è un problema emotivo non risolto”
Mariella Pocek
La Riflessologia è una tecnica di massaggio riflessogeno/zonale applicata sui piedi o sulle mani, dove sono presenti ed attive numerose terminazioni nervose che, se stimolati in alcune zone precise, generano riflessi sugli organi corrispondenti
Ogni sintomo è il riflesso di un equilibrio che all’interno del corpo è saltato.
​
Ogni punto sul piede o sulla mano è il riflesso di una struttura corporea e massaggiando quel punto è come se “massaggiassimo” l’organo o l’apparato specifico. La riflessologia è una tecnica energetica che permette di trattare gli organi interni attraverso la pressione sul piede.
​
Il grande vantaggio della riflessologia plantare è che essa è sia strumento di diagnosi che strumento di terapia. Con la riflessologia infatti, è possibile individuare quali sono le zone dell’organismo che necessitano di maggiore aiuto e fare un check up completo, partendo proprio dai nostri piedi.


INCONTRI DI CONSAPEVOLEZZA
"L’individuo umano nasce per vivere le esperienze della vita in modo consapevole e cosciente"
Per attivare la consapevolezza dell’essere è necessario entrare in contatto intimo con i propri limiti, i propri condizionamenti, le proprie credenze, per permetterne la trasmutazione nel talento unico e irripetibile.
In questa ottica sono programmati incontri di gruppo che affrontano argomenti mirati a risvegliare la coscienza per poter avere una visione nuova rispetto a noi stessi e a ciò che ci circonda.